Dal1999 lavoro a stretto contatto con l'associazione Theatraki. Ogni anno ho il piacere di accompagnare diverse classi scolastiche di ogni ordine e grado in laboratori e progetti teatrali, che culminano nella rassegna "Il Teatro della Scuola". Il progetto nasce dalla collaborazione dell'associazione Theatraki con il Comune di Bolzano e l'Intendenza Scolastica in lingua italiana della Provincia Autonoma di Bolzano. Nel 2017 sono state create nuove sinergie con il Teatro Stabile di Bolzano.

 

La storia di Theatraki si spiega brevemente così: a Bolzano, il Teatro della Scuola deve la sua esistenza alla sensibilità di una consigliera comunale (Ingeborg Baur Polo) e di una funzionaria comunale (Patrizia Trincanato) ed è stato avviato nel 1987. In pochi anni - grazie a innumerevoli persone che hanno creduto nel progetto - è cresciuto ben oltre ogni aspettativa. Bilingue fin dall'inizio, ha portato alla fondazione dell'Associazione Theatraki.

 

Nel corso degli anni, migliaia di studenti hanno entusiasmato non solo genitori e familiari in numerose rappresentazioni interne, ma soprattutto nella rassegna di fine anno scolastico nei teatri della città di Bolzano. 

 

Dall'anno scolastico 2016-2017, Theatraki collabora strettamente con il Teatro Stabile di Bolzano.